Search
Italiano

Restituzioni e rimborsi

Restituzioni              

La nostra Politica di Restituzione deve essere letta congiuntamente ai nostri Termini e Condizioni di Vendita. Ci riserviamo il diritto di modificare questa Politica di Restituzione in qualsiasi momento.

È importante verificare l’integrità dei prodotti acquistati, sempre prima dell’utilizzo. Nel caso vengano riscontrati errori o problemi, questi ci dovranno essere comunicati immediatamente.

Gli ordini possono essere annullati prima della spedizione senza motivazione, inviando richiesta via email info@afroitalia.it oppure compilando il nostro modulo di contatti - in oggetto il numero dell'ordine . Dopo la spedizione bisognerà aspettare l'avvenuta consegna prima di valutare una possibile restituzione.

Prima di richiedere un rimborso è necessario controllare che l'articolo sia NUOVO, dotato dell'imballaggio originale, integro, non danneggiato o modificato. 

Siamo costantemente impegnati ad offrire prodotti sicuri e qualitativamente perfetti, pertanto:

-non è possibile restituire creme  oppure prodotti che per loro caratteristiche e natura rischiano di alterarsi o deteriorarsi rapidamente (art. 55 comma II lett. c).

-non e' possibile sostituire articoli già inviati.

- Il prodotto reso deve essere integro, nella confezione originale, nuovo, non danneggiato, non aperto, alterato o modificato. In caso contrario il prodotto verrà respinto.

Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 3 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dell'ordine, inviare email di richiesta a info@afroitalia.it, con numero dell'ordine.

Se c'è stato un errore oppure hai ricevuto un prodotto danneggiato ti invitiamo a darne pronta comunicazione entro 3 giorni a info@afroitalia.it con numero dell'ordine. In questi casi AfroItalia previa verifica interna si impegna alla chiusura della segnalazione con rimborsi e/o ritiri; mentre non garantisce ritiri, sostituzioni o giacenza di ordini fino a restock dei prodotti. I tempi di gestione delle segnalazone richiedono fino a 4 giorni lavorativi.

Le spese di restituzione e sostituzione per altri motivi NON sono a carico di AfroItalia.

Il rimborso accettato dopo il controllo di integrità dell'articolo saranno emessi del 100% del costo del prodotto((sottratti di spese spedizione e altri costi aggiuntivi)) entro 6 giorni lavorativi dalla data di ricezione in magazzino.

Prodotti non conformi verranno respinti ri-inviandoli all'indirizzo di spedizione senza impegno.

SPESE SANZIONI
Le spedizioni che verranno restituite al magazzino saranno addebitati delle seguenti spese

3% importo dell'ordine totale
6 Eur spese spedizione
6 Eur spese di ritorno
6 Eur spese di giacenza

se l'importo dell'ordine è minore della somma delle spese sopra indicate, non verrà emesso rimborso


QUANDO UN PACCO VIENE RESTITUITO AL MITTENTE?

Su richiesta del destinatario
Dopo due tentativi di consegna
Dopo esito di indirizzo erratto o destinatario sconociuto/innesistente
Dopo 48h (esc. solo domenica ) in giacenza (quindi nessun ritiro dal destinatario)